Eventi

Aceto Balsamico
Volantino della serata

Prima serata conferenza-degustazione Cornucopia per parlare di aceto balsamico tradizionale di Modena: com’è oggi e come è arrivato ad essere lo straordinario prodotto esportato in tutto il mondo, un concentrato di tradizione e cultura modenese.
Un excursus del gusto attraverso le epoche storiche per conoscere davvero questo figlio prodigio della nostra tradizione.
Ospite della serata la Consorteria dell’aceto balsamico di Spilamberto che inaugurerà in compagnia dei presenti la nuovissima batteria comunale di Bomporto.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il menù progettato in collaborazione con lo chef e storico della gastronomia Claudio Cavallotti. Lo chef presenterà i piatti accompagnato da personaggi in costume da rievocazione storica.
La conferenza interattiva ha un costo di € 30 a persona, bevande escluse. Informazioni e prenotazioni via messaggio privato o al numero presente sul volantino.
Contestualmente alla serata si terrà anche un piccolo gioco Cornucopia Edu per conoscere la tradizione in maniera partecipativa e divertente.